Progetto LiFE: si conclude il primo percorso di accelerazione
Il percorso LiFE
Il percorso sì è rivolto a startup innovative che hanno proposto soluzioni ad alto contenuto tecnologico, con una compagine composta almeno per il 50% da donne di qualunque età e nazionalità.
Sono state selezionate 10 startup provenienti da 7 regioni che hanno partecipato ad attività mirate a validare e sviluppare il modello di business, a rafforzare le competenze manageriali delle imprenditrici, a sviluppare il fatturato, a identificare partnership, a generare contatti, opportunità e relazioni industriali, commerciali o finanziarie.
Le attività si sono svolte in parte in presenza presso il BaLab dell’Università di Bari - tra maggio e ottobre 2024 – e in parte online, con webinar di approfondimento e sessioni di mentorship.
Il Demo day e la premiazione
Il percorso si è concluso con un Demo day a Catania, presso il Forum della Borsa della Ricerca, dal 21 al 23 ottobre 2024, durante il quale le startup hanno presentato i propri progetti e partecipato a incontri con investitori e aziende interessate alle loro soluzioni.
Le tre migliori startup hanno ricevuto un premio di 10.000 euro ciascuno, per fattibilità e time to market:
- AgerTech di Mara Verri Marcella
- RASGenix di Chiari Natasa Zarovni
- ROSEBIO di Alessandra Fischetti