Donne d’Impresa. Startup, leadership e visione al femminile
Negli ultimi 10 anni le imprese a guida femminile stanno vivendo una fase di crescita e trasformazione, in particolare le startup guidate da donne contribuiscono sempre più all’innovazione del Paese: dal 2016 al 2025 sono passate da 670 a 1.648 (14% del totale), con una forte crescita nel Sud Italia.
Una tendenza che riflette nuove competenze, una visione strategica più solida e una leadership capace di valorizzare persone e territori.
Questi i temi dell’incontro “Donne d'Impresa. Startup, leadership e visione al femminile”, in programma il 26 novembre nella sede di Unindustria a Roma, nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria.
Le imprenditrici saranno protagoniste di un interessante confronto sulle sfide oggi più rilevanti per le imprese: il passaggio generazionale, la costruzione di una leadership capace di guidare il cambiamento, la definizione di un piano d’azione fondato sull’analisi del mercato e delle tendenze emergenti, fino all’integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali.