Conoscere, scegliere, crescere: a Roma l’evento finale di “Donne in attivo”
Sei una donna o un giovane pronto a prendere in mano il proprio futuro?
Partecipa all’evento finale di “Donne in attivo”, Conoscere, scegliere, crescere. L’educazione finanziaria per giovani e donne al timone del proprio futuro, in programma a Roma l'11 novembre, alle ore 10.00, in presenza (Piazza Sallustio, 21) e in diretta streaming (sul canale YouTube di Unioncamere).
Un appuntamento per riflettere sul valore dell’educazione finanziaria e sull’importanza di sviluppare maggiore consapevolezza economica tra le donne e i giovani.
Rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e delle imprese si confrontano su temi come le pari opportunità economiche, il superamento degli stereotipi di genere e la prevenzione della violenza economica.
L’obiettivo è quello di offrire spunti e ispirazioni per gestire con più sicurezza le proprie scelte economiche quotidiane e promuovere una cultura finanziaria più inclusiva.
Giunto alla sua quinta edizione, “Donne in attivo” ha già contribuito a rendere molte donne più autonome e consapevoli, attraverso percorsi gratuiti di educazione finanziaria aperti a tutte.